Nuvaring e nausea
Dopo un anno di amenorrea (sulle cui cause ci sono molteplici opinioni: alimentazione errata, troppo sport, poca massa grassa, ovaie multifollicolari) mi è stato prescritto Nuvaring. Sono alla seconda settimana di utilizzo, ma ho delle nausee fortissime, soprattutto al mattino, ma poi persistono durante tutto il giorno. In passato ho preso la pillola Diane per 6 mesi e l'ho interrotta perché avevo gli stessi problemi. Devo interrompere anche questa volta, oppure si tratta di sintomi che all'inizio sono normali?
[#1]
Sospenda. Non è accettabile sopportare questi effetti collaterali solo per avere l'illusione di una "finta" mestruazione. L'unica ragione di continuare è per una contraccezione sicura. Ma a queste condizioni non so se ne valga la pena...
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
[#3]
Non dico che non debba fare terapie. Ma la pillola contraccettiva non cura un bel niente. La mestruazione non viene perché non avviene l'ovulazione 2 settimane prima. La domanda è: perché l'ovulazione non avviene? A questo bisogna dare risposta per impostare la corretta terapia.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.4k visite dal 02/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.