Ritardo ciclo

Buongiorno,
vorrei avere una consulenza in merito al ritardo del mio ciclo mestruale.
Ho 37 anni è ho un ciclo abbastanza regolare, in media 26-27 giorni e non ho mai avuto un ritardo che andasse oltre al 29° giorno. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 25 di agosto. Potrei avere ovulato intorno al 5-6 settembre, giorni in cui ho avuto anche delle piccolissime perdite. A 32 giorni di ritardo ho fatto il test di gravidanza con le prime urine del mattino ed è risultato negativo.
Nel mese di aprile 2013 mi sono sottoposta a visita ginecologica con esami del sangue, ecografia e pap test ed è risultato tutto nella norma.
Non assumo nessun tipo di farmaco ad eccezione dell'acido folico.

Vorrei sapere se è consigliabile fare al più presto una visita.

Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Al massimo converrà ripetere un altro dosaggio delle beta HCG ,se negativo sicuramente potrebbe trattarsi di un momentaneo stress psico-fisico che ha portato a questi problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la Sua gentile risposta.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno dottore,
con un ritardo di circa 14 giorni, il giorno 8 ottobre ho avuto le mestruazioni (precedute da circa una settimana di piccole perdite a momenti alterni). Il ciclo si sta presentando più abbondante del solito e con molti coaguli ma senza nessun dolore. .

A breve andrò dal mio ginecologo per una visita di controllo ma nel frattempo volevo avere un parere in merito a queste anomalie.

Grazie per l'attenzione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Va controllata ecograficamente ,per escludere cisti follicolari da mancata ovulazione(?).
Ha assunto farmaci che interferiscono con la coagulazione? Derivati dell'acido acetilsalicilico?
SALUTI
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua cortese risposta.

Non ho assunto nessun farmaco. Attenderò la visita.

Grazie, saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno dottore,
la visita ginecologica ha evidenziato un polipo endometriale che deve essere asportato in day-hospital con isteroscopia operativa con tempi di attesa di circa 4 mesi.
Volevo sapere se è del tutto sconsigliabile avere una gravidanza prima dell'asportazione del polipo.

Grazie

Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia