False mesturazioni

Salve volevo chiedere un chiarimento,
Io e la mia ragazza abbiamo avuto una settimana fa un rapporto protetto , ieri gli sono venute le mesturazioni con 2 giorni di ritardo , gli sono venute abbondanti, rosse e con dolori abbastanza forti al basso ventre e seno gonfio però gli è venuta anche un po di nausea , so che la mia paura può essere ridicola ma volevo togliermi questo dubbio , siccome in internet avevo sentito parlare di "False mestruazioni" con il ciclo che le ho descritto può essere o si possono collegare solo a piccole perdite ematiche e con colore atipico ? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Se il rapporto é avvenuto con le opportune coperture contraccettive,non dovete assolutamente preoccuparvi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Si dottore ed ho controllato anche dopo che il preservativo fosse integro mettendo dell'acqua e non presentava perdite xo sa cmq ho un po di paura ho sentito di queste false mestruazioni , xo si dice che si presentano come dello spotting e non come un flusso mestruale abbondante è vero ?? Grazie ancora per la sua pazienza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Questo discorso vale se ci sono dubbi sul metodo contraccettivo adottato.
[#4]
Utente
Utente
Va bene grazie mille per la sua disponibilità =)
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto