Ciclo regolare e gravidanza?

Buongiorno,
avrei bisogni di aiuto per capire cosa sta succedendo. Ho 38 anni, ho una bimba di 3 anni, e sono alla ricerca della seconda gravidanza che tarda ad arrivare. A marzo, beta positive, ma non crescono correttamente per cui segue un raschiamento alla 9 settimana. Le beta si azzerano e proseguo con la ricerca.
Il 4/09 mi sottopongo a IUI presso un centro specializzato. Non rilevo alcun sintomo di gravidanza. Il 17/09 ( 14 po) faccio uno stick gravidanza ultra sensibile per puro scrupolo. Totalmente negativo! Il 17/09 faccio per altro una eco transvaginale presso un nuovo centro in vista di una pma a ottobre. Il medico rileva" utero antiversoflesso, profili regolari. Endometrio secretivo di 6 mm " .. Sottilissimo.
Terminato il progesterone che mi era stato dato a sostegno della iui, nei tre giorni successivi, come un orologio svizzero, mi arriva il ciclo ( il 20/09) . Il ciclo pare normale, non particolarmente abbondante e dura 5 giorni. Il 10 e l' 11 pm uso gli stick per monitorare l'ovulazione, sono sempre con la seconda linea molto, molto marcata ( mai visti cosi'). La cosa mi insospettisce e uso un Test di gravidanza che entro poco si positivizza. Non credo possa essere una gravidanza evolutiva e a breve andro' a fare un test per le beta.
Cosa puo' essere successo? Possibile che ci sia un rilascio di ormone hcg anche in assenza di gravidanza? E se anche fosse stato un microaborto, possibile che le beta siano ancora in circolo in dosi cosi' elevate dopo un ciclo mestruale regolare?
Grazie
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
E' dirimente l'esito delle betaHCG che dovrebbe aver eseguito e ripeterle a distanza di 1 sett per vedere se aumentano. Questo indicherebbe una evolutività di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
Gentile signora, vedo che è molto informata e che spesso utiliza il "fai date" in problematiche già di per se difficili in ambito specialistico.
certamente il dosaggio delle beta potrà derimere i suoi dubbi ma non risolvere i suoi problemi.
si affidi pertanto ad un centro o ad un bravo professionista di sua fiducia e vedrà che risolverà i suoi problemi senza ansie che sicuramente non agevolano

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera e grazie mille per la gentile risposta :)
Riporto un breve aggiornamento.
Ho effettuato il dosaggio delle Beta hcg giovedì 3/10 ed il valore era 960.
Ripetute lunedì 7 ottobre con valore 3299

Venerdì torna la ginecologa dalle ferie e ho gia' fissato una visita nella speranza possa chiarire

Ringrazio per la disponibilità
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Da quanto riportato, la gravidanza sembra procedere. Il prossimo passo è eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare eventualmente camera gestazionale ed embrione
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia