Streptococcus agalactiae

Salve sono anni che ormai combatto contro una infezione da streptococcus agalactiae che mi crea bruciori durante i rapporti sessuali e perdite gialle continue , praticamente la mia vita sessuale si è annullata e cio' mi crea davvero una forte situazione di disagio, ho fatto il pap test e risulta come sempre negativo con presenza di infiammazione ormai diventata cronica.Ho provato dopo tantissime terapie tra cui tanti ovuli e lavande tutte inutili anche con l'alimentazione eliminando formaggi e dolci ritenuti dal medico come alimenti infiammanti.L'unico medicinale che in apparenza dava un po' sollievo è stato il deltavagin a base di idrocortisone ma al termine della terapie di 6 ovuli tutto e' tornato nella norma. La mia dottoressa dice che devo conviverci, io pero' a 33 anni non posso rmanere cosi' in eterno, sono veramente stanca.
Dall'ultimo tampone vaginale risulta: ricerca lieviti e trichomonas e gardnerella NEGATIVA.Flora lattobacillare assente molti globuli bianchi e batteri gram +. Non so piu' cosa fare e a chi rivolgermi ormai tutto sembra inutile.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Lo streptococco agalactiae (o beta emolitico) fa parte della flora saprofitica intestinale,è di riscontro comune nell'ambiente vaginale, e solo OCCASIONALMENTE è responsabile di flogosi sintomatiche che si risolvono con la terapia.
Condizioni che predispongono alla vaginite sono: alterazioni della flora intestinale ,carenza di estrogeni e patologie erosive vulvo-vaginali che favoriscono la colonizzazione vulvare e quindi vaginale.
La terapia è solo topica(vaginale) con tetracicline o ,cloramfenicolo o Kanamicina.
Associare lattobacilli vaginali alla terapia antibiotica locale(sottolineo locale).
Le lavande vaginali danneggiano il pH vaginale .
Non deve rassegnarsi non deve conviverci !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Salve dottore , grazie della risposta , ho provato ad usare Keimicina ovuli mi ha fatto un effetto altamente negativo, rossore, prurito infimmazione ancora di piu'.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia