Ritardo mestruazioni

Buongiorno, circa un mese fa con la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto sessuale non completo,non c'è stata penetrazione ma solo petting. ci siamo masturbati ed ho inserito il dito "forse" un po' sporco del liquido pre-eiaculatorio in vagina. La mia ragazza ha avuto dopo cinque giorni le mestruazioni ( in anticipo di 5 giorni ) , mentre ad oggi,15 settembre, c'è un ritardo di 8 giorni. Abbiamo fatto tre test, a distanza di tre giorni diversi ma tutti con esito negativo. Premetto che in questo mese la mia ragazza ha perso una sua cara amica in un incidente stradale ed un altro suo caro amico per una terribile malattia e lavora quasi sette giorni su sette facendo orari sfiancanti. Chiedo gentilmente se tutto questo possa influire su questo ritardo o se, il liquido pre-eiaculatorio possa essere rimasta incinta. Dopo aver fatto questi test, ci consigliate di aspettare oppure è opportuno procedere con un esame del sangue e se si, quale ci consigliate? Ringrazio in anticipo per le vostre gentili risposte.
[#1]
Dr. Francesco Timpano Ginecologo, Patologo della riproduzione 10
In considerazione del quadro fatto credo proprio che non esistano i presupposti per una gravidanza, e anzi il ritardo trova una più che giustificata ragione nelle terribili disgrazie occorse ai suoi cari amici.

Dr. Francesco Timpano
Ginecologo, esperto di fecondazione assistita

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dott. Timpano, ringrazio per la sua gentile risposta.
Dopo altri giorni di ritardo e dopo aver fatto la beta hcg ( anch'essa negativa ), abbiamo deciso di consultare una ginecologa, preoccupati di qualcosa di serio. La specialista ha riscontrato "l'ovaia microcistica" che è causa del ritardo mestruale.
Ora procederemo con le cure del caso.
Un caro saluto.
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto