Ora sono al quarto mese di gravidanza

Buongiorno, volevo avere una informazione circa i valori del test per C.M.V.
E' da anni che faccio gli esami del sangue presso lo stesso laboratorio privato. Nel 2006 e nel 2007 i valori delle IgG per il test del C.M.V hanno sempre avuto il valore di 1 ui/I e le IgM assenti.
Ora sono al quarto mese di gravidanza; nel primo esame che ho fatto(il 30/05/08) le IgG avevano un valore di 7 ui/I(IgM assenti), pertanto non era stata riscontrata infezione pregressa, nè infezione presente. Alla data del 6/06 è invece comparso nel valore delle IgG 15 ui/i con *test ripetuto (pertanto è stata riscontrata infezione pregressa (in quanto c'è scritto che il valore è negativo fino a 10)mentre le IgM rimangono assenti. La mia ginecologa suppone un errore di laboratorio, o qualcosa che deve ancora spiegarmi.
Per il momento io sono in ansia e la mia domanda è la seguente, è possibile che si sia verificato un errore di laboratorio, o devo pensare di avere in soli due mesi contratto e risolto l'infezione?
In attesa di risposta, ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso anch'io che sia un problema di laboratorio

Dr. Maurizio Di Felice

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto