Mancata ovulazione
Salve, tra pochi mesi compio 36 anni e da circa 14 mesi con mio marito stiamo cercando di avere un figlio. Ci siamo rivolti in un centro per la fertilità di coppia ed è emerso che lui ha un liquido seminale di bassa qualità, i valori rientrano a stento in una normospermia, ma evidentemente non sufficiente ad una facile fecondazione. Ci hanno consigliato una fivet da subito... Abbiamo deciso di aspettare un po' e di migliorare la nostra alimentazione rendendola ricca di frutta e verdura, no latte, pochi farinacei, no carne, sì pesce, ecc... io tengo d'occhio la mia ovulazione ormai da 10 mesi con gli stick persona e questo mese dopo un ciclo regolare di 28 gg (iniziando però con macchie scure x i primi 3-4 gg) il compiuterino persona non ha registrato ovulazione. Chiedo se questa cosa rientra nella normalità, cioè che non avvenga l'ovulazione qualche volta o se anche l'alimentazione può aver inciso. Potrebbe essere accaduto che io abbia avuto un'ovulazione prima? tra il nono e tredicesimo giorno? la cosa strana che gli stick ad un certo punto segnavano come se l'ovulazione fosse imminente (nè linea blu sx né dx). Grazie per la vostra consulenza.
[#1]
alcuni cicli potrebbero essere anovulatori. per avere la certezza della ovulazione bisogna eseguire il monitoraggio follicolare ecografico
saluti
saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 09/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.