Perdite ematiche 21 settimane

Salve. Sono a 21 settimane di gravidanza, ho avuto per qulache giorno lievi perdite ematiche alla sesta settimana, poi tutto bene. Anzi, ieri ho fatto la morfologica e tutto è risultato nella norma. Ieri sera, però, sono andata al bagno e sono andata di corpo, con un pò di sforzi perchè soffro di stipsi, e ho notato una perdita di sangue rosso vivo dalla vagina. Poi nella notte e stamattina più nulla. Da cosa può dipendere? E' sicuramente un distacco di placenta dovuto allo sforzo effettuato per andare di corpo? Premetto che, negli scorsi mesi, ho dovuto sforzarmi in modo molto maggiore, a volte, e non ho mai notato nessuna perdita. In attesa di un controllo, e sperando non si verifichi più, gradirei un parere. Grazie e buona giornata
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Innanzitutto farei d'urgenza un'ecografia di controllo, se si reca in pronto Soccorso descrivenso il problema, i sanitari cercheranno subito di escludere il rischio di distacco.
Dopodichè, assumerei lattulosio o altro al fine di evitare la stipsi, causa probabilmente del problema.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia