Possibilità herpes vaginale con hsp 1

Buonasera dottore, sono una ragazzata di 25 anni prossima alla laurea in biologia e proprio io ho commesso un errore MADORNALE. Molto molto, troppo, spesso ho l’herpes labiale, in forma molto forte e dolorosa, ma so combatterlo benissimo oramai, poiché ho sempre a portata di mano pastiglie di Aciclovir, crema annessa, rimedi della nonna, ecc
L’herpes labiale mi si è presentanto mercoledì scorso, mercoledì giovedì e venerdì grande sfogo….. dopo di che si è calmato e tra sabato, domenica e lunedì sono comparse le crosticine e si sono tolte…
Tutto ok fin qua, ieri dimenticandomene (avendo il labbro ancora rigido con la pelle in pochino rotta e in tensione poiché si sta facendo la pelle "nuova" in via di guarigione definitiva) ho un rapporto orale breve con il mio fidanzato e poi facciamo l’amore.
C’è un’alta possibilità che abbia infettato le nostre zone genitali? Subito dopo il rapporto ho fatto lavare il mio ragazzo con acqua e bicarbonato e poi subito dopo mi sono lavata io.

Che ne pensa?

Non ho neanche dormito e mangiato dal terrore che ho.. Leggo cose in internet di donne distrutte e con la vita e la vita sentimentale distrutta, mi sono letteralmente TERRORIZZATA.
No non era presente più il siero, la crosta si era già formata e pure caduta per capirsi.. La lesione c’era nel senso che si stava formando la nuova pelle… Dice che l’herpes non era fortemente contagioso?? Che ne pensa?
Non so proprio come perdonarmi una leggerezza del genere proprio io che tutti giorni in laboratorio ne vedo di ogni.
Ho le ultime domande per lei è poi non la disturbo più:
-posso fare qualche esame che mi dica se HSP1 è presente in vagina, prima che esso si manifesti? Tipo con qualche tampone vaginale… Poiché gli esami del sangue sarebbero inutili poiché sono già positiva all’HSP1 avendo l’herpes labiale.

-è il caso vada dal mio medico per farmi dare qualche cura preventiva?

-quanto tempo deve passare perché possa scongiurare il contagio (sia mio che del mio ragazza) e quindi vivere TRANQUILLA e ricominciare a far l’amore serenamente con l’uomo che tanto amo?

-il discorso che ho immediatamente lavato i genitali con acqua e bicarbonato non è servito a nulla?

Grazie infinite grazie grazie, offrite un servizio da premio Nobel

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Si tratta di 2 tipi diversi di virus HSV1 e HSV2, quindi la contagiosità è estremamente rara
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore, leggendo in internet mi sembrava una passeggiata contagiare le zone genitali con HSP1, comunque il mio herpes non era nella fase di bollicine con siero ma bensì si erano già formate le scrosticine e già anche staccate. Era la pelle nuova, certo un pochino malridotta.
Erano passati 6 giorni dall'inizio dell'herpes.
Le chiedo solo due cose:

-posso fare qualche esame che mi dica se HSP1 è presente in vagina, prima che esso si manifesti? Tipo con qualche tampone vaginale… Poiché gli esami del sangue sarebbero inutili poiché sono già positiva all’HSP1 avendo l’herpes labiale. In modo di essere sicura di essere portatrice a livello genitale.

-quanto tempo deve passare perché possa scongiurare il contagio (sia mio che del mio ragazzo) e quindi vivere TRANQUILLA e ricominciare a far l’amore serenamente?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
- le manifestazioni sono cliniche, quindi si identifica solo se vi sono dei segni (ev. paptest)
- se non vi sono segni clinici dopo 3-4 sett può stare tranquilla (ribadendo replica 1)
Saluti
[#4]
Utente
Utente
Salve dottore....
son passate 5 settimane e nessuno dei due nelle parti intime ha avuto comparsa di herpes.
Dice che potrei star tranquilla che non sia avvenuto un contagio ?
Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto