Sintomi gravidanza
Buongiorno, sono alla terza gravidanza (le prime due sono finite male), domani dovrò fare la prima ecografia, sono alla 5 settimana + 3 giorni. Non ho particolari sintomi, fino a pochi giorni fa avevo un leggero dolore e gonfiore al seno, ora nulla, anzi lo vedo un pò più sgonfio e ho un piccolo fastidio alla schiena. Volevo sapere se lo sgonfiore e il mancato dolore al seno possono essere sintomi di una gravidanza che sta per interrompersi o se potrebbe essere normale. Nelle prime due gravidanze mi è successo proprio così, ho notato sgonfiore e non più dolore al seno e ho avuto due aborti, per cui sono un pò in ansia.
Grazie in anticipo per la risposta.
Grazie in anticipo per la risposta.
Purtroppo la scomparsa dei sintomi può essere un segno negativo. E' opportuno eseguire un dosaggio delle betaHCG e vedere se aumentano o diminuiscono a distanza di qualche gg
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Utente
Buona sera dr, sono andata da un ginecologo per una prima visita (in attesa che ritorni la mia dottoressa in quanto è in ferie) e avendo avuto già precedentemente 2 aborti, mi ha prescritto PROMETRIUM 200 per via orale per 6 giorni e contemporaneamente delle lavande MECLON per 4 giorni e poi PANTAGIN PLUS per 2 giorni, dopo devo prendere PROMETRIUM 200 per via vaginale ogni 3 giorni. Tutto ciò fino al prossimo controllo che dovrebbe essere il 2 settembre. Volevo chiederle, ma questo prometrium è efficace per via orale?
Grazie
Grazie

Utente
Salve dr, ho effettuato analisi beta hcg il 23 agosto quando ero a 5 settimane + 5 erano a 16579 e oggi a 6 + 2 sono 38079, ma c'è la possibilità di una gravidanza gemellare? Ho sentito dire che quando sono troppo alte, potrebbero essere gemelli, anche se né nella mia fam. e né in quella di mio marito ci sono gemelli (che io sappia). La dottoressa che sostituisce il mio medico curante che è in ferie, mi ha prescritto ferrograd e poi ho il valore tsh 6.50 (max 4). Lei pensa che sia il caso di moficare ora la pillola della tiroide? La prendo da anni da 75mg.
Grazie.
Saluti
Grazie.
Saluti
Non vi sono elementi per pensare ad una gemellare, si vedrà con la 1 ecografia.
Necessita invece della valutazione dell'endocrinologo per adattare la terapia per la tiroide
Saluti
Necessita invece della valutazione dell'endocrinologo per adattare la terapia per la tiroide
Saluti

Utente
Buongiorno dr, volevo chiederle se la scamorza fresca in gravidanza si può mangiare (non ho avuto la toxoplasmosi) e poi volevo sapere se, una volta sentito il battito dell'embrione alla 7 settimana, ci possono essere ancora rischi di aborto spontaneo o se il pericolo viene meno dopo i famosi 3 mesi.
GRAZIE e BUONA GIORNATA !
GRAZIE e BUONA GIORNATA !
Il rischio di aborto spontaneo persiste per tutti i primi 3 mesi, quindi progressivamente si riduce. Riguardo al cibo, deve essere sicura della genuinità del prodotto
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 4.4k visite dal 21/08/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.