Pillola del giorno dopo sì o no?

Gentili dottori,vorrei un consiglio sulla mia situazione attuale:ieri sera ho avuto due rapporti non protetti col mio fidanzato a distanza di un'ora l'uno dall'altro. L'eiaculazione è avvenuta all'esterno ma nonostante questo so che il rischio di rimanere incinta è alto soprattutto in merito al secondo rapporto. In più sono nel 16° giorno del ciclo (i miei cicli sono di 30-31 gg). Il mio dilemma è questo:sono già in possesso della pillola del giorno dopo, prescrittami presso il consultorio,la prendo o non la prendo?Il rischio reale di essere rimasta incinta è molto alto?Temo gli effetti collaterali (anche se in 3 anni e mezzo di pillola contraccettiva non ne ho mai avuti).
Grazie, cordiali saluti
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Consiglio l'assunzione della pillola dgd,se comunque è avvenuta una penetrazione(COITO INTERROTTO e goccia preeiaculatoria)!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la rapidità con cui mi ha risposto. Sì è avvenuta la penetrazione, a questo punto non mi resta che assumerla sperando che non ci siano effetti collaterali.
Grazie, cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Perchè non pensare ad una contraccezione sicura??
Gli effetti collaterali si riducono se l'assunzione avviene a stomaco pieno!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia