Aborto interno o gravidanza in ritardo?

Salve questa è la prima volta che scrivo sul sito ed essendo la prima gravidanza ho mille dubbi. Premetto che non è stata una gravidanza programmata ma dopo ciò che mi ha detto il ginecologo ieri sono molto in ansia. Il 3 giugno 2013 è stato il primo giorno dell’ ultima mestruazione e il 23/24 giugno credo il giorno del concepimento. Il 7 luglio dopo qualche giorno di ritardo faccio un test comprato in farmacia con risultato positivo decido cosi di fare il giorno 8 luglio il test delle beta presso un laboratorio nel pomeriggio il risultato è ancora positivo con un valore delle beta pari a 61,4. Allora prenoto la visita dal ginecologo che eseguo il 16 luglio dopo un ecografia transvaginale mi annuncia che la mia gravidanza potrebbe essersi fermata alla 4 settimana poiché si vede solo la camera gestazionale e non si vede alcun battito. Mi dice di non preoccuparmi perché potrebbe anche essere una gravidanza partita in ritardo e di eseguire a il test delle beta di nuovo con una distanza di 7 giorni. Oggi ho eseguito le beta risultato 1137 ora chiedo a lei con questo nuovo valore delle beta è possibile che io abbia avuto un aborto interno o è più probabile una gravidanza partita in ritardo?aggiungo che la durata media del mio ciclo è di 30 giorni e che credo di aver ovulato il 21 giugno 2013.. La ringrazio in anticipo e le auguro buona serata.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
L'aumento delle betaHCG è buono, conviene ripeterle dopo 1 sett e l'ecografia tra 7-10gg, dovrebbe vedersi embrione e battito Riporti le novità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
il 22 ripeterò l' ecografia e non mancherò di informarla.la ringrazio ancora
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
gentile dottore ieri ho effettuato un'altra ecografia e nulla è mutato. Il ginecologo mi ha detto che tra l epoca di gestazione e quella del feto si rileva una differenza di 18gg. Ieri infatti ero alla 7+0 ma dal ecografia risultava una 4+3 . Il dottore mi ha spiegato che la gravidanza non sta procedendo bene seppur si veda un piccolo polo embrionale di 3mm e una attività cardiaca modesta che è stata rivelata dal ginecologo e non dallo strumento. Mi ha detto inoltre di ripetere le beta e rifare un eco tra 7 gg. Oggi ho fatto le beta risultato 4355. Ora volevo domandarle se con queste nuove informazioni lei crede che la mia gravidanza possa continuare o la differenza e troppo elevata per poter avere un sviluppo la mia gravidanza?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
l' aumento sembra positivo, ma e' decisiva la prox eco
saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore la informerò appena farò la prossima ecografia. saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia