Risultati curva di carico dubbi

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni in attesa di un maschietto.Avrei bisogno un altro parere sui risultati della mia curva di carico, che a mio avviso, e della diabetologa dell'ospedale al quale li ho mostrati, sono stati riportati erroneamente. Essendo in sovrappeso (anche se dall'inizio della gravidanza sono aumentata di soli 2 kg ed ora sono alla 27esima settimana) ed avendo la nonna paterna diabetica la ginecologa insiste per farmi rifare l'esame della curva, nonostante io sia stata male effettuandolo. Ora, ho appena rifatto l'esame di glucosio a digiuno (79) e quello dell'emoglobina glicata (33,1) ed è tutto nella norma. Perciò vorrei capire davvero com'è possibile che i risultati della mia curva siano: a digiuno 144, dopo un'ora 133, dopo due ore 78? L'unica ipotesi plausibile è che abbiano sbagliato a riportarli! Voi cosa ne pensate?Grazie del parere.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k
I valori di Hb glicosilata (glicata) sono nella norma , come pure i valori glicemici per questo motivo non riesco a comprendere la ripetizione dell'esame.
E' importante conoscere i valori di INSULINEMIA ,forse per questo motivo la Collega insiste sull'esecuzione dell'esame .
E' molto importante conoscere il "razionale" di questa richiesta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI