Anticipazione mestruazione con pillola anticoncezionale

Buongiorno,
ho iniziato il 22 maggio la pillola anticoncezionale Mercilon (dopo il primo mese di spotting continuo ora la situazione sembra stabilizzata). Attualmente il ciclo mi compare la notte tra venerdì e sabato. Poichè da ottobre a maggio il sabato partecipo a competizioni di pallavolo agonistiche è alquanto scomodo. Pensavo quindi di accorciare il periodo di pausa di un giorno alla volta fino a portare il ciclo in giornate "più comode". Ho scartato l'alternativa di allungare il periodo di pausa poichè temo una (seppure improbabile) ovulazione anticipata. Ripetendo questa procedura per un paio di mesi dovrei riuscire a spostare il ciclo di un paio di giorni. Questa mia idea creerebbe grossi scompensi? Non mi interessa saltare il ciclo di un mese ma soltanto di cambiare giorno per evitare problemi un fine settimana su quattro.

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, non dovrebbe avere problemi se assume con regolarita' la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"