Aborto spontaneo continue perdite ematiche

Buonasera,
il 24/6 ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana, ho continuato ad avere perdite ematiche simili al flusso mestruale scure e rosso vivo per altri 10gg dopo di che per una settimana sono scomparse. Ora ho di nuovo perdite ematiche rosso vivo abbondanti simili al ciclo. Continuo a fare gli esami per controllare che i valori delle hcg scendano, per il momento sono scesi solo di 100 unità. E' normale che continui ad avere queste perdite? So che non è il ciclo perchè dovrebbe tornare dopo 40gg e non sono passati. Sono un pò preoccupata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale, verificando che non compaia febbre o perdite maleodoranti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, ho effettuato un'ecografia trasvaginale il 27/6 con il seguente esito: Nella norma. Discreta fibromatosi diffusa (mioma fundico dx im 1,4 cm). RE sottile mm 3,9. Ovaie PCO bilaterarlmente. Zone annessiali libere. Non versamenti o raccolte endopelviche.dopo questa ecografia ho avuto ancora le perdite per una settimana, dopo una settimana di pausa senza perdite e da lunedì scorso sono riprese le perdite, che sono abbondanti e somigliano ad un ciclo mestruale, sono di colore rosso vivo. non ho febbre e non mi sembrano maleodoranti. Grazie e buona giornata
[#3]
Utente
Utente
Ho ritirato gli esami, le HCG sono ancora 5349.
Grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Deve essere valutata la situazione per capire se è necessario eseguire un raschiamento
Saluti
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto