Aborto spontaneo continue perdite ematiche

Buonasera,
il 24/6 ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana, ho continuato ad avere perdite ematiche simili al flusso mestruale scure e rosso vivo per altri 10gg dopo di che per una settimana sono scomparse. Ora ho di nuovo perdite ematiche rosso vivo abbondanti simili al ciclo. Continuo a fare gli esami per controllare che i valori delle hcg scendano, per il momento sono scesi solo di 100 unità. E' normale che continui ad avere queste perdite? So che non è il ciclo perchè dovrebbe tornare dopo 40gg e non sono passati. Sono un pò preoccupata.
Grazie mille
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale, verificando che non compaia febbre o perdite maleodoranti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, ho effettuato un'ecografia trasvaginale il 27/6 con il seguente esito: Nella norma. Discreta fibromatosi diffusa (mioma fundico dx im 1,4 cm). RE sottile mm 3,9. Ovaie PCO bilaterarlmente. Zone annessiali libere. Non versamenti o raccolte endopelviche.dopo questa ecografia ho avuto ancora le perdite per una settimana, dopo una settimana di pausa senza perdite e da lunedì scorso sono riprese le perdite, che sono abbondanti e somigliano ad un ciclo mestruale, sono di colore rosso vivo. non ho febbre e non mi sembrano maleodoranti. Grazie e buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Ho ritirato gli esami, le HCG sono ancora 5349.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Deve essere valutata la situazione per capire se è necessario eseguire un raschiamento
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia