Un ciclo "normale" o come ho letto, un'emorragia

Il ginecologo mi ha fatto interrompere temporaneamente l'assunzione della pillola per curare una vestibolodinia. L'ho interrotta quando non ero ancora a metà blister e dopo un paio di giorni mi è venuto il ciclo. E' un ciclo "normale" o come ho letto, un'emorragia da sospensione? Non ho le idee chiare su questa cosa. Quando dovrei aspettarmi dunque il prossimo ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Sicuramente si tratta di un flusso mestruale da sospensione,per un ritmo biologico fra 30 giorni circa dovrebbe ricomparire un flusso questa volta da clima ormonale.
Naturalmente si blocca anche l'effetto contraccettivo.
Non riesco a comprendere perché non aspettare la fine del blister? La contraccezione ormonale non ë controindicata in corso di terapia per vulvodinia
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio dottore.
Non lo so mi ha detto di interromperla subito perché potrebbe ostacolare la guarigione. Non so se c'entri qualcosa poi il fatto che io non abbia lattobacilli e il ph alterato (5,3). Può forse la pillola ostacolare il riassestamento della flora vaginale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
La pillola non altera il pH vaginale o la flora vaginale
Vulvodinia

La vulvodinia è una patologie che colpisce la vulva, si manifesta con costante bruciore, secchezza e sintomi dolorosi che compromettono la vita sessuale.

Leggi tutto