Cervice 31.8 mm rischio parto prematuro?
Buongiorno, sono incinta alla 28 settimana. Circa 3 giorni fa all'ultima visita il mio ginecologo riscontra una cervice di 31.8 mm e subito mi prescrive il prometrium 200 due volte al giorno per 2 settimane e riposo poiché secondo lui potrei essere a rischio di parto prematuro e parole sue partorire adesso sarebbe come aver fatto tanta fatica per niente. Lei può capire in quale stato d' ansia io mi trovi. Vorrei sapere se veramente la mia cervice é molto contratta e se veramente il rischio di un parto prematuro sia molto elevato. Va detto che ho paura persino ad alzarmi e fare quattro passi perché riguardo al riposo non é stato molto chiaro. Non ho contrazioni o almeno non riesco a riconoscerle e non ci sono infezioni in atto. Dovrei prendere anche il magnesio? Grazie fin da ora per la risposta.
[#1]
L'atteggiamento di prudenza del suo ginecologo è corretto, deve stare a riposo e fare la terapia prescritta. Può essere utile eseguire un'ecografia transvaginale per controllare lo stato del collo dell'utero ("funneling"- eventuale dilatazione dell'orifizio uterino interno)
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 07/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).