Rapporto a rischio e ciclo irregolare
Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi, sono una ragazza di 26 anni e ho un ciclo irregolare (va da 30 a 37 giorni). L'ultimo ciclo l'ho avuto in data 22 aprile, il 1 maggio ho avuto con il mio ragazzo un rapporto a rischio, e secondo lui non ci sono stati problemi in quanto ha eiaculato all'esterno. La mia paura è sorta quando ho notato osservado il muco cervicale che dal 2 al 4 maggio ho avuto perdite di muco bianco (non trasparente) e denso, il 9 maggio invece un muco giallo e denso. Invece dal 12 maggio fino al 14 ho notato la presenza di muco bianco, trasparente e filante. Mi spiegate, per cortesia, cosa mi sta succedendo? Quando e se ho ovulato? Il ciclo quando mi verrà? Potrei essere incinta?? E inoltre ho letto che il test dopo 15 giorni dalla data del rapporto a rischio potrebbe dare un risultato in parte sicuro, è vero?? Vi chiedo di rispondermi, perchè sono davvero in ansia e credo che se continuo così il ciclo se mi deve venire si bloccherà! Vi prego, vi scongiuro rispondetemi, sono davvero preoccupata! Spero di leggere al più presto una vostra risposta ai miei quesiti!!! Grazie ancora per il tempo che avete dedicato a una povera ragazza in crisi d'ansia! Grazie!
[#1]
L'ovulazione potrebbe essere avvenuta con il muco filante. In caso di ritardo anche di 1 gg può eseguire il dosaggio delle betaHCG (attendibile dopo 15-20gg dal rapporto a rischio)
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 16/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.