Emorragie o mestruazioni ?

Gentilissimi dottori,

sono una ragazza di 21 anni in buono stato di salute, in data 9/5 in seguito ad un rapporto a rischio concepimento ho assunto una pastiglia di norlevo (1,5 mg in una sola somministrazione)che nei giorni successivi mi hanno dato cefalee, senso di stanchezza, nausea sino ad abbondanti perdite ematiche cominciate il 14/5 giorno in cui sarebbe stata prevista la mia ovulazione avendo avuto l'ultima mestruazione in data 30/4 e tenendo conto del fatto che ho un ciclo regolare di 28/30 gg. Il problema è che le perdite ematiche sono diverse da un normale ciclo mestruale perchè non c'è traccia di tessuto endometriale e perchè sono come sanguinamenti improvvisi che durano pochi secondi e si distanziano l'uno dall'altro di qualche ora.
Sono preoccupata per le perdite che dopo 3 giorni ancora perdurano e volevo sapere quale potrebbe essere la causa delle suddette perdite e se è il caso di fare un controllo.
Ringraziandovi anticipatamente
vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Consulti il suo medico per fare una visita ed un ecografia pelvica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio molto per la risposta,
ho prenotato una visita ginecologica ed ecografia. Volevo però sapere quali potrebbero essere le cause di questo anomalo sanguinamento che è durato circa 4 giorni, infatti ad oggi i sanguinamenti sono finiti ma ancora avverto sporadici dolori uterini.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Vista la giovane età, la causa più probabile è una disfuzione ormonale.
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto