Il 05/01/2013 ho fatto test digitale segnava 2-3 settimana dall'ultimo giorno

buongiorno, vorrei togliermi via un dubbio.. quando ho concepito la mia piccola...visto che con mio marito utilizziamo il coito interrotto?? Ultima eco morfologica l'8/05/2013... bpd 53.7, HC 189,AC 172,FL38,OM 36,FFW 498 G...ultimo ciclo 03/12/2012 premetto che il 05/01/2013 ho fatto test digitale segnava 2-3 settimana dall'ultimo giorno di concepimento..28/29 TRA UN CICLO E L'ALTRO!
PER IL MOMENTO NESSUNO MI SA DARE UNA RISP..grazie distinti saluti.
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Gentile Signora,

se l'ultima mestruazione è stata il 3 dicembre e i cicli sono di 28 giorni, presumo che la sua gravidanza non è stata ridatata, per cui il concepimento è avvenuto circa 14 giorni dopo, cioè il 17 dicembre.
Lei però forse vorrebbe sapere la data del rapporto fecondante, ma questo non è possibile saperlo se in quel periodo ha avuto più di un rapporto, perchè gli spermatozoi vivono fino a 6 giorni, pertanto un rapporto fecondante può dare un concepimento anche una settimana più tardi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sicuro il mio rapporto fecondante è stato il 16 ..di domenica...noi quasi sempre nel fine settimana ...durante la settimana impossibile perché lavoriamo fino a tardi entrambbi anche se rapporto l'abbiamo avuto anche il 15... ma mai rapporto completo..ma con coito interrotto!Molti mi hanno detto intorno all'8 di dicembre subito dopo il ciclo....?! LE MISURE E IL PESO SCRITTE DELLA MIA BIMBA DOPO LA MORFOLOGICA LE SEMBRANO REGOLARI?GRAZIE PER L'ATTENZIONE
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Sì, il 16 è una data plausibile.
Il coito interotto ha alte probabilità di dare una gravidanza, soprattutto se il partner femminile è molto giovane (sotto i 25 anni).

Le misure della bambina vengono valutate dall'ecografista, con il confronto delle precedenti eco e l'inserimento in apposite curve di crescita, non è quindi un giudizio che si può dare online, ma lo trova in calce all'ecografia (se le hanno detto che va bene, vuol dire che è così).
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si..infatti... io ho 24 anni... bene la ringrazio..per la sua gentilezza..buona giornata!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ginecologia