Ciclo breve
Buongiorno ho 30 anni e sono mamma di un'bambino di 2.Ho sempre avuto un ciclo mestruale che durava 5 giorni di cui i primi 3 abbondante e gli ultimi due leggero, questo mese invece mi è durato nenche 48 ore sempre abbondante ma poi all'improvviso mi si è interroto, più nulla neanche macchie. Cosa può essere?Nei giorni scorsi per un colpo d'aria ho assunto enantyum, e anche oggi lo sto prendendo perchè ho male alla testa. Potrebbe essere lìassunzione del medicinale ad influire sulla durata del ciclo? Non sò sè dovuto alla assunzione della pastiglia, ma non ho avuto dolori.
[#1]
La causa potrebbe essere il malessere di cui parla. Se il problema dovesse ripetersi può essere utile eseguire un controllo ecografico
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la risposta, le volevo chiedere un consiglio io da circa 9 mesi soffro di un dolore al seno nella zona esterna, è un dolore che và e viene, circa un anno fa mi è stata tolta una ciste sebacea proprio in quella zona, alla comparsa del dolore andai dal mio medico di famiglia il quale mi consigliò una ecografia, andai dal ginecologo che mi segui in gravidanza il quale mi fece l'ecografia e mi disse che non avevo niente, che poteva essere una tumefazione mi diede nimisulide, il farmaco lo presi per 5 giorni e notai un miglioramento, poi ogni tanto mi ritorna questo dolore, cosa potrebbe essere? Potrebbe dipendere dalla cisti? Devo prendere nuovamente nimisulide? in questi giorni ho sentito fitte anche all'altro seno, molte di meno però. Prima della gravidanza (parotito luglio 2011) non ho mai avuto dolori, sono ormai 15 giorni che lì sento. La ringrazio, e le chiedo scusa per il disturbo, ma questa cosa mi provoca ansia. Saluti
[#6]
Utente
Buongiorno dottore, purtroppo il ginecologo scrisse solo quello. Secondo lei cosa devo fare? Ieri, mentre giocavo con mio figlio, ho provato un dolore penso di tipo intercostale, sempre in quella zona, respirando profondamente mi aumentava, poi ieri sera messa a letto ho provato anche fitte dall'altra parte. La ringrazio saluti.
[#8]
Utente
Buongiorno dottore, le scrivo per informarla che questa mattina ho effettuato una visita dal medico, non della mutua ma un' amico di famiglia ex medico chirurgo specialista in cardiologia(in pensione) il quale mi ha controllato il seno, sentito i polmoni è ha detto che è tutto normale, poi visitandomi mi ha guardato la schiena è ha diagnosticato un' iperlordosi lombare molto evidente, mi ha anche detto che questo difetto influisce sulla posizione scorretta e quindi mi provoca questi dolori, mi ha detto che devo fare molti esercizi di correzione, nuoto e in caso di dolore un' antinffiamatorio. Secondo lei è plausibile? Spero di avere individuato il problema. La ringrazio molto per la gentilezza e il tempo dedicatomi. Saluti.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 2.4k visite dal 12/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.