Sesso orale reciproco ,scambi di saliva,incinta?
Salve dottori, cerco un aiuto su una questione che mi genera molta ansia. Ho praticato sesso orale al mio partner con eiaculazione in bocca! È possibile una gravidanza, visto che ci siamo baciati(scambio di saliva con sperma) e poi il giorno dopo lui ha praticato del sesso orale a me, con penetrazione delle dita. Avrei bisogno di una risposta per favore perchè anche se puo sembrare una cosa fantasiosa mi genera molta ansia. ps sono passate poco meno di 24 ore! È possibile? Gli spermatozoi possono vivere per un giorno in bocca? Ovviamente abbiamo mangiato-bevuto!!
[#1]
Non deve preoccuparsi,nessun problema disopravvivenza degli spermatozoi nell'ambiente buccale ,gli enzimi contenuti nella saliva altera il loro metabolismo.e quindi la loro motilità .
Non necessita di nessuna contraccezione di emergenza.
Saluti
Non necessita di nessuna contraccezione di emergenza.
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#5]
Ex utente
La ringrazio moltissimo. Quindi presuppongo non sia un comportamento da abbandonare anche per il futuro.sempre a distanza di un giorno tra i due rapporti orali. Esatto? Mi perdoni, sarà la mia ultima domanda.Vorrei capirlo bene una volta per tutte, per evitare futuri problemi ed ansie!
[#7]
Ex utente
Ho capito, la ringrazio! Mi scusi tanto c'è un'altra cosa che mi preoccupa che riguarda un altro avvenimento: avevo le mani sporche di sperma, mi sono pulita in modo molto superficiale con un asciugamano bagnato. Poco dopo non ripensandoci con la stessa mano mi sono sistemata le mutande. Ora non ricordo di preciso: mi sembra di averle toccate a livello del clitoride piu o meno. Nel caso in cui avessi avuto le mani ancora umide e avessi sfiorato la vagina, ci potrebbe essere un minimo rischio? Dovrei essere in ovulazione! Mi scusi dottore se continuo a porle quesiti.
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 33.6k visite dal 18/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.