Problema di ipomenorrea
Salve, premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali, nè problemi di salute, seguo un'alimentazione sana ed equilibrata e pratico allenamenti sportivi 2/3 volte a settimana. Le mie mestruazioni sono sempre state davvero poco abbondanti e non di lunga durata, in genere non più di tre giorni, cambio gli assorbenti (non più di 5) più per igiene che per vera e propria necessità. Ho avuto il menarca a 12 anni e in compenso non hanno mai saltato un solo mese, sono abbastanza regolari. Dovrei parlarne con qualcuno? Sono preoccupata, potrebbe influire sulla mia fertilità?

Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Utente, non è detto che le mestruazioni per essere considerate normali debbano avere per forza una certa quantità e durata. Siamo tutti individui diversi l'uno dall'altro e ciascuno con delle proprie caratteristiche. Se lei cambia 5 assorbenti al giorno più per igiene che per reale necessità significa che ne sporca almeno 3 interi che è un numero ragionevole. Se le mestruazioni le durano 3 giorni anche questo è normale. Stia tranquilla che per qto riguarda la fertilità questo non ha alcun significato.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.

Ex utente
La ringrazio per la cordiale e veloce risposta, in genere ne cambio 5 in tutto, nel giro dei 3 giorni, poichè il primo ed il terzo giorno sono solo perdite marroni scarse
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.1k visite dal 24/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.