Consiglio da lei in merito ad un ritardo che ho per il ciclo
Salve ho bisogno di un consiglio da lei in merito ad un ritardo che ho per il ciclo.. praticamente il mese scorso ho fatto uso della Norlevo e il ciclo mi é arrivato l 11febbraio.. questo mese niente ancora.. giusto perché sono in ansia il 13 ho fatto il test di gravidanza ed é uscito negativo.. ho dolori al seno e un gonfiore al ventre e nonostante tutto il ciclo tarda ad arrivare.. per questo mese non ho avuto rischi..non so come comportarmi.. se fare un altro test o il ritardo é dovuto alla pillola e stress.. ?!?grazie mille in anticipo..
[#1]
Dipende dalla fase del ciclo in cui è stata assunta la NORLEVO e se l'ovulazione al momento era già avvenuta o meno . Il ciclo mestruale , anche se non è facile prevederlo con sicurezza, compare , in genere, senza grossi ritardi o anticipi.In caso di ritardo della mestruazione superiore a 5 giorni, si consiglia di eseguire un test di gravidanza.
Saluti
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 15/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.