Spotting e pillola
Salve! Ho 25 anni e Prendo la pillola yasminelle da 2 anni e questo mese, dall'inizio della terza settimana di pillola mi sono comparse perdite marroni più o meno abbondanti, che sono durate fino alla fine della settimana di sospensione. Quindi circa 2 settimane. Ho assunto sempre correttamente la pillola e non ho avuto episodi di vomito o diarrea! Mi chiedevo... Può esserci l'eventualita' che possa essere rimasta incinta?
Grazie
Grazie
[#1]
Se ha assunto correttamente le pillole non vi sono rischi, si è trattato di spotting, come può avvenire durante l'assunzione di una pillola a basso dosaggio
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Oggi sono stata dalla ginecologa e ed è uscito fuori che in un ovaio ho una cisti ovarica endometriosica...prima di operarla mi ha detto di provare a cambiare pillola (dalla yasminelle alla yasmin) per 3 mesi senza pausa di sospensione, per vedere se si riduce. Mi ha detto di fare il cambio di pillola da subito senza finire la confezione di yasminelle! Mi chiedo, per quanto riguarda la copertura contraccettiva sono coperta da subito? Mi scusi se chiedo a lei ma oggi ero talmente "sconvolta" dalla notizia della cisti che mi è passato di mente di chiedere questo dettaglio!
Grazie mille
Grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 13/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.