Gravidanza petting

Salve e scusate se la domanda è stupida ma su internet si legge tutto e il contrario di tutto e non sono riuscito a trovare una risposta definitiva. Ho fatto del petting con la mia ragazza domenica sera e ho paura di averla penetrata con un dito leggermente sporco di sperma, che però era stato a contatto con l'aria circa 10 minuti. Lei è vergine. C'è chi dice che gli spermatozoi a contatto con l'aria durino pochi secondi, chi pochi minuti, chi poche ore. C'è chi dice che da vergini non si può rimanere incinta, e chi dice invece che conosce molti casi di persone che sono rimaste incinta attraverso un dito sporco come in questo caso... Noi siamo molto impauriti che lei possa essere rimasta incinta e volevo delucidazioni in proposito e, se è possibile che sia successo, la probabilità. Ogni informazione in più è oro perchè siamo davvero agitati. Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Le condizioni descritte, sono veramente impossibili per l'insorgenza di una gravidanza .
Gli spermatozoi durano in vita 72 ore , ma all'interno delle vie genitali femminili, quindi nessuna preoccupazione ,anche se bisogna essere attenti in questi casi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente, è stato tempestivo e molto gentile, siamo un pò più tranquilli. Il ciclo che dovrebbe arrivare mercoledì ci toglierà ogni altro possibile dubbio.