Bruciore intimo
Salve,da un pò di tempo ho questo bruciore intimo,è comparso questa estate e dopo aver fatto analisi alle urine generali e urinocultura non è risultato niente.Ho capito che il mio era un bruciore esterno anche perchè mi succedeva spesso quando sudavo e non solo quando urinavo. Così ho cambiato prodotti x lavarmi,e ho usato vagisil,ho usato solo mutandine bianche e di cotone, e dopo che il mio medico mi ha prescritto elocon crema da usare solo al bisogno non ho più avuto problemi fino a qualche mese fa. Purtroppo è ricomparso,non mi succede tutte le volte che urino, solo qualche volta, e poi il bruciore dura un pò. Da premettere che non ho mai fatto una visita interna e ho paura che possa essere qualcosa di più preoccupante. Lei cosa mi dice? posso usare la stessa crema elocon oppure è il caso di fare un controllo più approfondito? potrebbe essere una semplice infiammazione oppure potrei avere qualcosa di peggiore?
[#1]
Ritengo che non possa avere nulla di grave, ma è necessario eseguire una vista ginecologica con paptest (se ha avuto rapporti) per stabilire di quale infezioni possa trattarsi ed arrivare ad adeguata terapia
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 10.5k visite dal 10/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).