utilizzo meclon creama durante ciclo mestruale
Salve, una ginecologa mi ha consigliato di usare una confezione di meclon crema vaginale per la candida, vorrei iniziare subito la cura dato che ho questo disturbo da giorni oramai, e vorrei approfitare del fatto di essere lontana dal mio partner per i prossimi 7giorni. L ultimo ciclo mestruale mi e finito il 31 dicembre(non ho un ciclo regolarissimo anche a causa,credo,dato che prima era perfetto,della cura col tapazole per la tiroide dello scorso anno)e quindi a giorni dovrebbe arrivarmi. La mia paura e':se inizio questa sera l applicazione della crema e poi entro due giorni mi arriva il ciclo devo smettere?poi dovrei ricominciare da capo?grazie mille.
[#1]
Le terapie da assumere per via vaginale in forma di ovuli creme o lavande in genere vanno sospese se arriva la mestruazione e poi si riprende il ciclo di terapia prescritto nel momento in cui il ciclo mestruale è terminato.Non è necessario generalmente ricominciare da capo.
Chieda conferma comunque alla ginecologa che le ha prescritto questa terapia.
Un cordiale saluto
Chieda conferma comunque alla ginecologa che le ha prescritto questa terapia.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 61.2k visite dal 01/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.