Un endometriosi del setto retto vaginale

Salve!!
Ho 32 anni e da circa 9 anni mi è stata diagnosticata un'endometriosi.
Tra il 1998 e il 99 dopo continui dolori mestruali ho scoperto di avere una salpingite che mi hanno curato con terapia antibiotica e antiinfiammatoria. Ma i dolori durante la mestruazione continuavano...
Dopo è apparsa una cisti ovarica che nell'aprile del 99 il mio ginecologo ha deciso di asportare tramite laparoscopia! la laparoscopia è diventata laparotomia per l'impossibilità di agire viste le numerose aderenze. Dopo l'intervento mi dissero che ero affetta da endometriosi; asportarono una csti ovarica sn, un fibroma ovarico dx e fecero la lisi aderenziale.
Dopo l'intervento iniziai la terapia con l'enantone per circa un anno ma non appea terminavo e riprendevo ad avere l'ovulazione i sintomi e le cisti si ripresentavano, così come i dolori.
Nel frattempo mi hanno diagnosticato anche un endometriosi del setto retto vaginale con la presenza di un nodulo mai trattato.
Inutile descrivere i sintomi.
Fino al 2003 sono andata avanti tra enantone e pillola continua per continuare la menopausa.
Nell'ottobre 2003, dopo circa sei mesi di ripresa dell'ovulazione, con la persistenza dei sintomi, il mio ginecologo mi ha voluto rioperare! Ovviamente laparotomia. Lisi aderenziale e asportazione di cisti ovarica sn. Dimenticavo di dire che ho anche eseguito 3 isterosalpingografie in cui nella terza si segnala idrosalpinge a sn.
Dopo l'intervento del 2003 il ginecologo mi disse che avevano tolto tutte le aderenze tranne una tra colon e ovaio sin perchè molto grossa e difficile da scindere. Insomma in questi nove anni di disturbi mi sono chiesta se avrei mai risolto qualcosa, soprattutto perchè nel 2006 mi volevano rioperare per asportare la tuba sn, sono scappata e sono stata due anni senza fare neanche un controllo... stressata e stanca... La scorsa settimana ho fatto la visita ginecologica: ovaio sn circa 6,5 cm, dx 5 cm circa, dolori mestruali e addominali cronici, perdite ematiche furi ciclo e mestruazione anticipata... Il mio ginecologo vorrebbe operare per la terza volta, questa volta con il chirurgo generale e asportare tuba e forse ovaio sn e scindere l'aderenza con il colon... Cosa devo fare?? Nel frattempo sono in attesa di eseguire una risonanza...
Grazie per l'attenzione!!

[#1]
Utente
Salve..
Intanto grazie per la sua risposta, no non ho figli e sul fatto di disiderarli mentirei se dicessi che non li desidero.
Certo mi piacerebbe ma se non dovessi riuscirci me ne farei una ragione... Avrei più voglia di risolvere il mio problema e magari stare un po meglio..
Grazie ancora. A presto!!
[#2]
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.