Una gravidanza o posso stare tranquilla
Egregi dottori, il mio caso è questo, sono in piena crisi di ansia e ho bisogno di essere rassicurata. Il 10 novembre ho avuto un rapporto protetto. Il 21 novembre ho avuto il ciclo. Nel frattempo non ho avuto più alcun rapporto. Secondo i miei calcoli, il nuovo ciclo doveva arrivare il 14 dicembre. Da premettere che ho 43 anni e finora sono stata sempre regolarissima. Comunque, il 20 dicembre, dopo sei giorni di ritardo, ho fatto un test sull'urina acquistato in farmacia. Risultato negativo. Il ciclo comunque non arrivava e il 28 dicembre, su consiglio del mio ginecologo, ho fatto le analisi del sangue per le beta hcg. Risultato <3, negativo. La sera stessa del 28 dicembre è arrivato il ciclo, solo un pò più scarso del solito e durato un paio di giorno. Ora aspettavo il nuovo ciclo per venerdì 18 gennaio, ma ad oggi lunedì 21 non sono ancora arrivate. Secondo voi c'è ancora il rischio di una gravidanza o posso stare tranquilla e attendere il ciclo e poi andare dal ginecologo?
[#1]
Con i tests negativi, come riferisce, non vi sono rischi.
Avendo avuto il ciclo il 28 dic, con un ciclo regolare di 28gg, il prossimo ciclo dovrebbe arrivare intorno al 25-26 gen, quindi non vedo motivo di preoccupazione
Saluti
Avendo avuto il ciclo il 28 dic, con un ciclo regolare di 28gg, il prossimo ciclo dovrebbe arrivare intorno al 25-26 gen, quindi non vedo motivo di preoccupazione
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Ex utente
Grazie dottore per la gentilezza e la disponibilita', la mia preoccupazione era dovuta al fatto che io ho un ciclo di 21 giorni, anche se l'ultimo mi e' arrivato a distanza di 36 giorni ed e' stato abbastanza scarso, molto doloroso e durato solo due giorni. Comunque il risultato delle beta non era <3 ma 0,3 quindi praticamente irrilevante. Lei quindi mi consiglia di attendere e poi fare la visita ginecologica? Puo' darsi, vista la mia eta', che si tratta di sindrome pre menopausa?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.3k visite dal 21/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.