Yaz e perdite

Salve,
Vi spiego velocemente la mia situazione. Ho usato yaz per 3 mesi, per poi passare a Nuvaring perchè mi sembrava più comodo. Dopo 2 mesi ho deciso, per problemi di secchezza vaginale, di tornare a yaz.
Il mio ginecologo mi aveva detto che per effettuare il passaggio dall’anello alla pillola dovevo rimuovere l’anello dopo i 21 gg per fare la pausa dei 7gg e iniziare a prendere la pillola il primo giorno del sanguinamento (che si è presentato il 3^gg). Così ho fatto.
Per errore, il 7^giorno e l’11^giorno del blister ho assunto due pillole in un giorno, ma comunque i giorni seguenti le ho recuperate da altro blister per non perdere la copertura.
Ieri pomeriggio, 6 ore PRIMA di prendere la pillola, ho avuto una scarica simil-diarrea e ho preso una compressa di Imodium. La pillola è poi stata presa regolarmente alla solita ora (18.00).
Mercoledì (12^gg) ho avuto un rapporto completo.
Oggi, al 15^gg, ho avuto perdite ematiche e mi sto preoccupando moltissimo.
Quale potrebbe essere la causa di queste perdite? Il rapporto che ho avuto era comunque coperto? La copertura contraccettiva è mantenuta nonostante ciò? So che nonostante lo “spotting” la copertura ci dovrebbe essere comunque.
Spero rispondiate presto, un grazie!!
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Risposto in altro post. Non vi sono problemi di copertura
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Perfetto, mille grazie dottore!!!!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia