Amenorrea e 3 test negativi

Buongiorno,
vado a spiegarvi la situazione... Sei mesi fa ho interrotto l'assunzione della pillola anticoncezionale (Lucille) e da allora ho avuto 4 cicli assolutamente regolari di 30 giorni. L'ultimo l'ho avuto il 26 novembre pertanto aspettavo il successivo intorno a Natale. Premetto che ho sempre avuto rapporti protetti, anche se a volte solo parzialmente (non dall'inizio del rapporto per intenderci), tranne una volta. Da allora nessuna traccia di ciclo...
Ho fatto il primo test il 3 gennaio, il secondo l'8 e il terzo il 16, tutti negativi.
La ginecologa mi ha prescritto i dosaggi ormonali, che dovrei fare lunedì, per valutare il caso.
Oggi però ho delle perdite rosa chiare-beige che sporcano a malapena la carta igienica... C'è la possibilità di una gravidanza nonostante i 3 test negativi?
So che la prossima settimana avrò tutte le conferme del caso, ma è talmente tanto che aspetto che non ne posso più... :)
Ho leggeri sintomi tipo leggera nausea, mal di schiena, stanchezza e minzione frequente, ma ho anche l'influenza, quindi non vorrei confondere il tutto...
Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Con 3 tests negativi (se correttamente eseguiti) non può essere incinta
Deve essere valutata la causa dell'amenorrea con dosaggi (come prescritto) e ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Amenorrea

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto