Il risultato al medico
Buonasera e già ringrazio per l eventuale risposta. Ad agosto la mia ginecologa mi fece fare gli esami che di solito si fanno quando si è incinta dopo averLe comunicato che avrei voluto cercare un bambino.Il risultato della toxo è stato il seguente IGM POSITIVO(controllo con metodo elfa) IGG 48,70 Ul/mL reattivo..ho fatto vedere il risultato al medico di base che mi ha prescritto altro esame da fare in ospedale e non in laboratorio risultato: igg 97 u.l./ml - igm presenti - indice avidità 0,407 a detta sua questo voleva dire che l'infezione era stata presi all'incirca 4 mesi prima e di non procedere con la ricerca di un bambino ma di aspettare almeno fino a dicembre. (premetto che non mi è stato dato nessun antibiotico ne tanto meno di stare attenta a quel che mangiavo)Oggi sono andata a ritirare il nuovo esame e il risultato è: igg 68,30 reattivo ed igm DUBBIO......cosa vuol dire???che ho ancora in corso l'infezione??? devo ancora attendere per cercare un bambino o posso pensare di iniziare a provare???.....non sono in ansia ma diciamo che sono un po rattristita pensavo che dopo tutti questi mesi fosse la volta buona di iniziare. Grazie per l'ascolto.
[#1]
Sicuramente l'infezione da Toxoplama è stata contratta,con relativa memoria immunologica (IgG postive e con titolo accettabile 97 u.l./ml) la presenza delle IgM è quasi fisiologica perchè scompaiono lentamente.
Rivaluterei l'avidità delle IgG , e il dosaggio delle stesse IgG che per stabilre la sieroconversione (immunizzazione) si deve triplicare il valore.
Saluti
Rivaluterei l'avidità delle IgG , e il dosaggio delle stesse IgG che per stabilre la sieroconversione (immunizzazione) si deve triplicare il valore.
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
Grazie dottore anche se ho capito ben poco...o meglio credo che lei mi stia dicendo di rifare sia l'esame della toxo che quello dell'avidità...devo far aspettare altri mesi??? Ma a suo parere la ricerca di un bambino puo essere fattibile o meglio aspettare che i valori sia normali. Grazie ancora
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 12/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.