Ovulazione con nuvaring?
Ecco qui la domanda:
https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/319982-dolori-post-ovulazione-e-perdite.html
Sto prendendo l'anello nuvaring per dei dolori durante l'ovulazione e post-ovulazione e ciclo abbondante, ho inserito l'anello vaginale mercoledì 2 gennaio, il secondo giorno mestruale ( e ovviamente secondo giorno in cui tenevo l'anello) l'ho tolto un attimo per sciacquarlo e accidentalmente l'acqua del rubinetto era calda ma non bollente ma il tutto è durato una frazione di secondo poi ho sciacquato con acqua molto fredda e ho rimesso dentro l'anello, da sabato scorso per un otite e un infiammazione alla gola sto prendendo l'amoxicillina ma sempre consultando il bugiardino di nuvaring a pagina dieci c'è scritto che sono possibili interazioni con farmaci per curare le infezioni ma l'amoxicillina nn fa parte dei farmaci che ne contrastano l'effetto...Tuttavia mi sta sorgendo un dubbio da stamattina avverto nn solo i dolori tipici dell'ovulazione ma anche le perdite caratteristiche...Lo so che potrei sembrare paranoica ma fino a qualche giorno fa avevo secchezza vaginale e persino il togliere l'anello il secondo giorno per lavarlo ( incidente che vi ho già raccontanto) sembrava impossibile, ora invece ho proprio le perdite caratteristiche dell'ovulazione e filanti e nessuna secchezza o bruciore intimo! A luglio 2012 ho preso yasmin per lo stesso motivo e anche questo anticoncezionale mi dava secchezza ( oltre che tachicardia e pressione alta motivo per cui ho sospeso) ed ora possibile ke sia finita la secchezza? Non riesco a capire! Vi ripeto non vorrei fare paranoie inutili ma quando prendevo yasmin ero sempre secca e qui mi sembra davvero di avere le perdite filanti dell'ovulazione con tutti i sintomi annessi ( come il famoso dolore ai fianchi che mi viene sempre)!Qualche volta mi è capitata l'ovulazione all'ottavo giorno di ciclo anche se poi le mestruazioni successive sono arrivate comunque dopo 28 giorni....
Attendo vostre delucidazioni!
Casualmente sono io a risponderle.
La rimozione dell'anello vaginale non deve avvenire ripetutamente ,perchè ciò comporta una alterazione dell'assorbimento vaginale degli estroprogestinici.
Solo temperature elevate potrebbero alterare la struttura dell'anello vaginale e se ciò fosse avvenuto ,bisognerebbe cambiare l'anello.
Gli antibiotici a livello epatico non generano interazioni..
Quando si inserisce il NUVARING la sicurezza contraccettiva parte dopo sette giorni dall'inserimento (2 gennaio ) quindi è precoce il giudizio su questo metodo contraccettivo ormonale.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.