Il dolore al seno nel caso

la mia ragazza avverte dei dolori al seno(zona laterale) 7/10 giorni prima delle mesturazioni(10-11 giorni dopo il rapporto) . C'e rischio sia incinta?
circa 10 gioni fa abbiamo avuto un rapporto protetto ma c'è stata una rottura del profilattico durante la fase di penetrazione, prima che io venissi , ed all'avvenuta constatazione è stato sostituito da un profilattico nuovo ...considerando anche il periodo fertile (11-12 giorno) si corrono serii rischi gravidanza? oppure il dolore al seno nel caso di gravidanza va avvertito decisamente dopo?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
La rottura del preservativo ,comporta la assunzione della pillola del giorno dopo (contraccezione d'emergenza)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Non si è certi della presenza di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio ,quindi in caso di ritardo mestruale ,conviene eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie... ma non è male utilizzare la pillola del giorno dopo? nel senso un uso troppo frequente di tale pillola 2/3 volte all'anno non puo avere conseguenze sull'organismo gravose? p.s. i test di calcolo del periodo fecondo tramite urina sono un buon sistema anticoncezionale o sarebbe meglio ricorrere alla pillola anticoncezionale? la ringrazio per la disponibilità
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia