Foruncoli sulle labbra e perdite
Gentilissimo dottore, è da circa 6 mesi che periodicamente(qualche settimana dopo il ciclo) mi compaiono sulle grandi labbra dei foruncoli contenenti pus che dopo qualche settimana o scoppiano o si riassorbono. Inoltre sono accompagnati da abbondanti perdite giallo-verdi di cattivo odore. Ho fatto il tampone e sono risultata positiva allo streptococco beta em. gruppo b. La gine mi ha prescritto una cura di lavande,ovuli e antibiotici, ma hanno solo ridotto o bloccato per un breve periodo i problemi. Secondo lei a cosa è dovuto? Cosa mi consiglia? Inoltre la ginecologa ha trovato una piccola piaghetta interna (motivo per cui probabilmente durante i rapporti sento un po' di dolore e noto alcune piccole gocce di sangue)... è qualcosa legato allo stesso problema? Attendo risposta! E la ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Si tratta di una vaginite batterica. E' necessario eventualmente ripetere il tampone con antibiogramma e fare la terapia antibiotica basandosi su quest'ultimo. La piaghetta può facilitare l'insorgenza di infezioni
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.5k visite dal 16/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Vaginite
![Vaginite](https://static.medicitalia.it/public/img/384x216/vaginite.webp)
La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.