Ovulazione tardiva
E' da qualche mese eseguo il test per l'ovulazione clearblue, e mi indica come date per l'ovulazione sempre introrno al giorno 20 del ciclo (in effetti anche il muco mi conferma che l'ovulaizione è in quei giorni) Il mio ciclo però è di durata normale, circa ogni 28 - 29 giorni, mentre ho letto che, altre ragazze che hanno un'ovulazione tardiva in realtà hanno poi cicli più lunghi.
Ci possono essere problemi per la ricerca di una gravidanza?
ringrazio per il consulto
Ci possono essere problemi per la ricerca di una gravidanza?
ringrazio per il consulto
[#1]
Cara signora, la prima fase del ciclo puo' essere di durata variabile, ma,una volta avvenuta l'ovulazione, la seconda fase del ciclo e' di 12 - 14 giorni. Questo e' cio' che accade in generale, ci sono poi circostanze in la seconda fase del ciclo e' piu' breve ( alterazioni del progesterone...). Bisognerebbe ,prima di fare delle ipotesi essere certi che l'identificazione del periodo ovulatorio sia corretta e per questo non e' suffciente la positivita' dello stick. Faccia caso a cio' che accade nei prossimi mesi, se si ripete ne parli con il suo ginecologo. Un cordiale saluto
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.3k visite dal 20/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.