Terapia diflucan

Gentili dottori,
a seguito di una candidosi recidivante il mio ginecologo ha prescritto a me e a mio marito il Diflucan da 150 mg da prendere mattina e sera per 2 giorni, più creme ad azione locale. Avendo letto su internet che in genere le compresse andrebbero assunte nello spazio di tre giorni l'una dall'altra, mi chiedevo se questo dosaggio potesse creare dei disturbi ed effetti collaterali gravi. Mi piacerebbe avere un Vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
variazioni posologiche rispetto agli schemi classici possono anche essere decisi dal medico in base all'entità del problema. Comunque conviene chiedere conferma al medico prescrittore.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.
In verità la terapia sia io che mio marito l'abbiamo già fatta senza riscontrare, almeno apparentemente, alcun problema. Prima di leggere la sua risposta ho consultato anche il mio medico curante secondo il quale diversi specialisti stanno adottando questi regimi terapeutici per debellare la candida. A questo punto non mi resta che sperare che funzioni.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!