La dottoressa mi ha detto che serve che lei faccio oltre
Salve, sono un ragazza di 21 anni, vi scrivo per chiedervi una cosa, io e la mia ragazza vorremo avere la prima esperienza sessuale e per stare sicuri vorremmo che lei prendesse la pillola, per questo ho chiamato ad un consultorio e la dottoressa mi ha detto che serve che lei faccio oltre a specifiche analisi del sangue anche mammografia e pap test. Sentendo queste notizie a dire il vero quasi quasi passa la voglia di prendere la pillola, ma mi chiedo, sono veramente neccessari oure gli ultimi due esami????
[#1]
Mi sembra molto strano, il PAP non lo può ancora fare perchè non ha avuto rapporti. La mammografia si fa dopo i 40 anni.
Se è sicura di aver capito bene, si rivolga a un altro consultorio.
Se è sicura di aver capito bene, si rivolga a un altro consultorio.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
[#2]
Utente
si dottoressa, sono sicuro, perchè io ho chiesto un consulto perchè la mia ragazza ha paura che la pillola faccia ingrassare e voleva un parere ginecologico, a questo punto se vuole può rispondere lei alle sue preoccupazioni, cmq la dottoressa al telefono mi h detto queste esatte parole: le comunico già da prima che cmq per la prescrizione della pillola è necessario prima effettuare analisi cliniche mirate, pap test e mammografia
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 01/04/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.