Ascus vaginosi hpv negativo

Gent. mo Dott. ho recentemente effettuato un pap test che ha dato esito ascus con vaginosi batterica e ricerca hpv negativa. Nel corso dell'anno ho avuto la gardenella curata con antibiotico. L'attuale quadro puo' essere considerato una recidiva della gardenella? Il provvedimento consigliato è pap test tra 4 mesi. Inoltre ho appena iniziato a prendere la pillola diane, solo una settimana, per acne, caduta capelli e cisti ovariche: il tutto puo' essere inquadrato come una carenza ormonale di estrogeni? esami ormonali hanno evidenziato cortisolo e androstenedione delta 4 un po' alti. grazie mille per la cortese risposta. ah, ho 29 anni. un ultima cosa. con diane ora ho seno dolorante e spotting, pero' è solo una settimana che la assumo, la mia ginecologa dice che nei primi mesi è normale, concorda?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
La carenza ormonale non porta ad ASCUS , deve curare la vaginosi ripristinare l'ambiente vaginale
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1506-importanza-dell-ecosistema-vaginale-nelle-infezioni.html
In seguito ripetere il PAPtest in caso di persistenza , ESAME COLPOSCOPICO
Queste sono le indicazioni delle linee guida.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto