La pressione un pò alta, inoltre sembra avere leggermente più appetito

buonasera,
scusate il disturbo.
ho un problema con la mia ragazza perchè ha un ritardo per ora di 8 giorni.
noi abbiamo avuto nell'arco dell'ultimo mese tre volte tutte senza protezione di cui una volta nel periodo a riscio. ma almeno da quanto mi sia potuto accorgermene io è andato tutto ok, come le altre volte. lei in questo periodo è stata molto stressata perchè non ha dato degli esami all'università, ha pianto varie volte.
le altre volte e stata sempre regolare al max 2 giorni di ritardo.
i sintomi che lei ha sono che le fanno le tette un pò più del solito, le fa male la testa e ha la pressione un pò alta, inoltre sembra avere leggermente più appetito.
c'è da preoccuparsi tanto può essere una gravidanza. il rapporto nel periodo più rischioso è stato il 4 luglio.inoltre i giorni prima del presunto arrivo del ciclo le facevano male le ovaie ma ora non le fa male niente. solo ke è svenuta una volta (ma può essere anche causa della pressione se il tutto non è collegato).
vi ringrazio per l'ascolto...aspetto una vostra risp...
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARI RAGAZZI,
MA PERCHE' NON USATE PRECAUZIONI? IL RISCHIO DI UNA GRAVIDANZA C'E'. FATE SUBITO UN TEST E, SE NEGATIVO, IL RITARDO POTREBBE ESSERE DOVUTO ALLO STRESS E AL CALDO DI QUESTI GIORNI.
PERCHE' NON USATE IL PRESERVATIVO O L APILLOLA LA PTROSSIMA VOLTA?
SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto