La mia ragazza ha un ritardo

ciao sono un ragazzo di 17 anni. la mia ragazza ha un ritardo di 3/4 giorni. le ultime tre volte le è venuto sempre il 13. ora siamo al 18 ma niente. Abbiamo avuto quattro rapporti, tre dei quali con il preservativo e coito interrotto, ed un altro senza preservativo ma è durato pochi secondi (qualche volta mi capita di avere eiaculazione precoce) nei dettagli --> prima di entrare era pulito e appena lavato bene. quando sono uscito era perfettamente asciutto e solo una decina di secondi dopo sono arrivato. Punto secondo --> nei giorni previsti per il ciclo lei ha avuto un lieve dolore alla pancia e delle perdite di liquido biancastro (problema che ha da molto tempo e che cura con i farmaci prescritti dal medico che la cura). Punto terzo --> questo mese per lei è stato stressantissimo, ha avuto minimo tre/quattro problemi abbastanza grandi e molti molti pianti molto abbondante al punto di farla star male. DOMANDE --> c'è la possibilità che sia entrata in gravidanza? se si quali sono i sintomi? dopo quando tempo si presentano i sintomi? possono aver influito sul suo ciclo lo stress e i tanti pianti? ora lei ha paura ed se si stressa è peggio.vero? quali altri fattori possono aver influito sul suo ciclo? per piacere aiutateci. stiamo malissimo. ci stiamo rovinando l'estate e speriamo di non esserci rovinati la vita. per piacere aiutateci. non ce la facciamo più. stiamo nel panico più totale ed è solo peggio. vorremmo sapere cosa dobbiamo fare. ogni aiuto di un esperto/a è oro per noi. se è gravida, si può abortire senza il consenso dei genitori e a loro insaputa? siamo solo ragazzi. per piacere la amo troppo e non ce la faccio a sentirla cosi. lei è in villeggiatura e non posso starle vicino. sta ancora più male. vi prego aiutate due poveri ragazzi sempre attenti e stupiti di tutto ciò.vi prego. siamo nelle vostre mani. grazie mille
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cari amici,
state tranquilli! Piu' c'è ansia e peggiore è il ritardo. Nei mesi caldi e con lo strss è facile che ci possano essere ritardi mestruali.
Per stare tranquilli, se tra 10 gg non viene la mestruazione, è il caso che la ragazza faccia un test di gravidanza della farmacia. Se dovesse essere positivo, andate in un consultorio e spiegate che volete interrompere la gravidanza (si può fare entro 3 mesi) e loro vi daranno tutte le indicazioni. Se il test è negativo, state tranquilli perchè arriverà la mestruazione ma, appena possibile, andate ugualmente in consultorio e fatevi prescrivere una pillola contraccettiva così non avrete più problemi.
Un abbraccio

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia