Paura per ciclo
buonagiorno.ho un piccolo dubbio.dopo aver dimenticato quella pillola prendendola la mattina seguente, ho fatto comunque la pausa dei 7 giorni come se avessi preso l'ultima pillola il lunedì sera e non il martedi mattina. il venerdi/sabato mi doveva arrivare il ciclo, da quando prendo belara insieme a 25mg di androcur il ciclo non mi viene mai abbondante e anzi piuttosto scarso. ma nel mese di agosto non ho preso più per quei 10 giorni androcur, e il ciclo a inizio settembre, quindi l'ultimo, è stato quasi assente.giusto qualche macchiolina marrone per 3giorni circa..ho preso poi la pillola normalmente e ieri ho preso l'ultima,sempre in orario questo mese. nel frattempo però ho avuto rapporti con il mio ragazzo senza ulteriori protezioni. posso star tranquilla o pottrei aver qualche dubbio/paura?!? devo fare qualche controllo o è normale che con belara il ciclo possa saltare?!?grazie attendo con ansia!
[#1]
Sicuramente la mancata mestruazione (da privazione) è legata all'assunzione dell'ANDROCUR che sbilancia in senso progestinico la pillola Belara che assume.
Non è un problema grave,la copertura contraccettiva è mantenuta, deve solo accordarsi con il Collega e programmare un eventuale cambio di pillola.
SALUTI
Non è un problema grave,la copertura contraccettiva è mantenuta, deve solo accordarsi con il Collega e programmare un eventuale cambio di pillola.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#3]
Utente
buonasera. mi scusi, avevo dimenticato di aggiungere un quesito al motivo della mia paura...da quando ho smesso di prendere l'androcur insieme a belara, quindi 2 mesi, mi sento più gonfia e da circa un mese soprattutto le ultime2 settimane si vede, è aumentata la pancia e lo stomaco e un po anche i fianchi...per questo anche ho paura...preciso che l'anno scorso a luglio ho iniziato la dieta seguita dalla dietologa, fino a maggio circa l'ho seguita alla lettera,permettendomi solo qualche sgarro, poi ho ricominciato a mangiare non pesando più i cibi, ormai si è fatto l'occhio e non stando più molto attenta al condimento e agli abbinamenti, e con qualche sgarro in più nei cibi,inoltre ho scoperto di essere intollerante al lattosio, e cerco di non assumerlo se non qualche volta. in effetti poi in circa un mese ho messo tra 1,5/2,5 kg..poi dipende...è questa pancia che non mi convince. ho letto che belara non dovrebbe far ingrassare, ma ho paura che non prendendo più androcur insieme faccia quest'effetto o che la causa sia peggiore per me. lei cosa mi consiglia?!?la ringrazio moltissimo
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.9k visite dal 27/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.