Dubbio gravidanza e sospensione yasminelle
Gent.mo dottore, La disturbo per fare un paio di domande forse banali ma alle quali non trovo risposte: Purtroppo ho dimenticato la pillola durante la "temuta" prima settimana del nuovo blister e ho avuto un rapporto completo non protetto due giorni prima e altri due la settimana successiva alla dimenticanza..premetto che riconosco di essere stata negligente ma ho letto a fondo il bugiardino solo dopo perché sentendomi strana mi è venuto qualche dubbio..ho sospeso la pillola xk il malessere è tanto ma non so se sia dovuto alla pillola dimenticata e alla doppia assunzione del giorno seguente o ad una possibile gravidanza..inoltre ho sospeso la pillola domenica(pur avendo avuto nel pomeriggio un rapporto completo) e da stamattina ho perdite marroni che non so se siano causate appunto dall'interruzione. C'è possibilità che io sia incinta secondo lei o avendo queste perdite è impossibile?
[#1]
Troppo presto per parlare di gravidanza ,avendo sospeso in modo irregolare la pillola.
Le perdite ematiche sono legate alla repentina sospensione della pillola.
DEVE SOLO ATTENDERE:
SALUTI!!
Le perdite ematiche sono legate alla repentina sospensione della pillola.
DEVE SOLO ATTENDERE:
SALUTI!!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
La ringrazio per la sua gentilissima e veloce risposta!!non sapevo se questo "ciclo" indicasse l'escludersi di una gravidanza..che sarebbe inattesa ma comunque apprezzata! Quindi mi consiglia di aspettare il vero ciclo ed eventualmente fare un test o di escludere già una possibile gravidanza?(avendo ora queste perdite piu abbondanti credevo fosse impossibile che fossi incinta). Le auguro una buona serata e la ringrazio nuovamente!!
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 20/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.