Bruciore vaginale

Salve, sono una ragazza di 26 anni e da qualche giorno avverto un fastidio a livello vaginale che non riesco a spiegare perfettamente. Se sto seduta sento maggiormente questo "bruciore" ma è un fastidio che sento anche mentre cammino. Non ho dolore durante i rapporti però mi capita di avere uno stimolo a urinare (maggiormente di notte) senza bruciore o dolore. Qualche mese fa ho avuto una cistite però avvertivo dolore alla minzione; questa volta niente. Nell'attesa del risultato delle analisi delle urine potreste consigliarmi qualcosa? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che dedicherete al mio problema.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Gentile lettrice,

non si pasticci, se il problema si può controllare con una dieta ed una adeguata idratazione, così si fa'.

Aspetti poi la valutazione colturale sulle urine ed eventualmente faccia pure un tampone vaginale per un esame citologico e colturale e, sentendo un bravo urologo, anche una ecografia delle vie uro-genitali.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.


Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto