Fivet e tiroide

Buon giorno,
sono una donna di 37 anni che si è sottoposta a 4 cicli di Fivet ottenendo, nelle prime due volte, due gravidanze biochimiche, mentre gli ultimi due tentativi hanno dato esito negativo.
Ricontrollando le analisi fatte in questi anni mi sono accorta che nel gennaio 2010 il valore anti Tireoglobulina (HTG) era pari a 639 (mentre il riferimento è <115).
Nessuno dei medici che mi segue, mi ha mai detto nulla, quindi vorrei sapere a cosa si riferisce questo valore e se il fatto che sia così alto può aver contribuito al fallimento dei 4 tentativi fatti con la Fivet. Devo preoccuparmi e insistere che mi vengano fatti degli accertamenti?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52
Gentile signora,
La funzionalita' tiroidea e' importante nella valutazione per infertilita' e un non corretto funzionamento della tiroide puo' interferire con il concepimento e può essere una concausa di aborto. Non ci si può pero basare su un unico parametro valutato oramai molti mesi fa'. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante e valutare con lui l'opportunita di approfondire le indagini sulla funzionalita' tiroidea. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/