Bartolinite
Salve, volevo sapere se l'irregolarità mestruale influisce sulla bartolinite, perchè da un paio di mesi le mestruazioni mi sono venute ogni 15-20 giorni, mentre prima mi ritardavano. Premetto che 3 anni fa nel mese di agosto, ho avuto un'ascesso alla ghiandola di bartolini di sinistra e mi è stata fatta la marsupializzazione. Dopo tre anni si è ripresentata, sempre ad agosto, mi è stata aspirata ed ho fatto una cura di antibiotico augmentin, per una settimana. Adesso si è sgonfiata, ma al solo pensiero che possa ritornare tremo. Cosa mi consiglia di fare? Sicuramente un controllo. O forse è meglio fare un'intervento chirurgico?
[#1]
L'irregolarità del ciclo non influisce sulla bartolinite. Le cause sono di tipo infiammatorio locale. Se il problema tende a ripresentarsi è consigliabile l'intervento chirurgico
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Volevo chiederle un'altra cosa, per intervento chirurgico lei intende la marsupializzazione o togliere la ghiandola di bartolini? E se così fosse la ghiandola che funzione ha di preciso? Inoltre essendo di palermo volevo chiederle se può consigliarmi un bravo chirurgo. Grazie e arrivederci!
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.6k visite dal 04/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.