Nuvaring primo mese dopo ivg

Buongiorno,
il 6 luglio ho subito una ivg e il 26 luglio dopo la visita di controllo il mio ginecologo mi ha proposto l'inserimento di nuvaring. Mi ha consigliato di inserirlo il giorno stesso (mi è sembrato un po' strano che non mi facesse aspettare il primo ciclo) nonostante fossi a venti giorni dall'intervento e il flusso non si fosse ancora presentato; dalla visita è risultato endometrio sottile e formazione anecogena sull'ovaia destra.
Non ho avuto alcun episodio di spotting durante l'inserimento e dopo 21 giorni ho tolto l'anello, oggi sono al 3 giorno di sospensione e ancora aspetto il “ciclo”. Il mio dubbio riguarda l'efficacia contraccettiva, so che per questi primi 21 giorni è stata nulla, ma vorrei sapere se all'inserimento del secondo anello la copertura sarà immediata dal primo giorno oppure no. Ringrazio tutti anticipatamente
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 45
Cara utente
l'inserimento del secondo anello comporta una sicurezza contraccettiva.Il ciclo dovrebbe arrivare in questi 7 giorni di sospensione o all'inizio del nuovo inserimento.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto Dottore e le auguro un buon lavoro!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia