Richiesta parere per possibile gravidanza
Salve, avrei bisogno di sapere un parere medico perché ogni volta non riesco a capire se così facendo mi sono comportato in modo corretto oppure mi devo preoccupare. Mi spiego: Lunedì 13 c.m. ho avuto un rapporto protetto da preservativo con una donna di 50 anni, la quale mi ha detto di avere già impiantata dentro di se la spirale. Ho messo un primo preservativo dall'inizio fino a quando ho avuto un calo di erezione (non mi era mai successo)senza eiaculare. Perciò, successivamente dopo qualche minuto, ho dovuto masturbarmi per far riprendere l'erezione, e successivamente ho applicato un nuovo preservativo, fino alla fine del rapporto dove inizialmente ho eiaculato all'interno della vagina, ma poi mi sono tolto il prima possibile con preservativo inserito. Ho controllato i preservativi, il primo gonfiandolo e il secondo esercitando una pressione sul serbatoio, ed erano intatti.Ma volevo sapere: 1- c'è rischio che nel cambio tra un preservativo e l'altro tramite la masturbazione abbia toccato il liquido pre-eiaculatorio e sporcato il 2°preservativo?a me sembrava tutto secco, di solito mi esce alla fine di un rapporto. 2- Contando la presenza di spirale e preservativo, più un mezzo coito con preservativo e l'età della donna 50 enne posso stare tranquillo? che rischi ci sono?3- Se lei non avesse avuto la spirale avrei potuto stare tranquillo comunque?Attendendo una risposta vi mando i miei saluti. Grazie mille.
[#1]
Se mi perdona la battuta, considerando i termini della questione così come li ha posti, c'è rischio per la gravidanza solo se Lei fosse Superman.
Saluti.
Saluti.
Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.8k visite dal 20/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.